Due eccellenze veronesi si alleano durante la settimana meneghina dedicata al mondo del vino
I vini eleganti e dallo stile inconfondibile di Tedeschi incontrano i capispalla firmati DIEGO M
A Milano, il prossimo 10 ottobre, all’interno del flagship store di DIEGO M – in Corso Venezia 8 – si celebra l’eccellenza dei vini dell’Azienda Tedeschi, realtà simbolo della Valpolicella con alle spalle oltre quattro secoli di storia.
Dalle ore 19 alle 21, in un contesto moderno e glamour, si potranno degustare alcune tra le etichette di Tedeschi: dall’Amarone Marne 180 Docg annata 2016, tra i vini iconici dell’azienda, fino al Valpolicella Superiore Capitel Nicalò annata 2017, un vino che trasmette la grande espressione del territorio in cui nasce.
Tedeschi sceglie le vetrine del famoso brand di moda – che ha rinnovato il concetto di capospalla, rivisitato in chiave contemporanea, anticipando le nuove tendenze – per raccontare alla città la sua storia e i suoi valori attraverso i propri vini, in cui tradizione e ricerca continua si incontrano, nel rispetto di un profondo legame con il territorio. Vini eleganti, strutturati e longevi; vini unici, proprio come i capispalla di DIEGO M, in cui tessuti e colori si mixano in chiave moderna.
Le due realtà veronesi, anche se in settori diversi, rappresentano con orgoglio il meglio del Made in Italy in tutto il mondo, condividendo valori come la massima cura della qualità – con un’attenzione “sartoriale” al dettaglio – la valorizzazione della tradizione e la voglia di sperimentare sempre. Due identità forti s’incontrano nella “Milano da bere” per un brindisi allo stile e all’eccellenza. L’appuntamento da segnare in agenda è quindi per il 10 ottobre, dalle ore 19, presso il flagship store in Corso Venezia 8, con i vini di Tedeschi e le proposte fashion di DIEGO M.
Durante la Milano Wine Week Tedeschi è stata selezionata a partecipare anche ad altri importanti eventi.
Domenica 6 e Lunedì 7 ottobre sarà presente a Bottiglie Aperte, presso gli spazi di Superstudio Più in zona Tortona, con l’Amarone Marne 2015, premiato dalla guida 5StarWines con un punteggio di 92/100.
Martedì 8 ottobre sarà presente all’Asta Charity, organizzata dall’Associazione Grandi Cru d’Italia che avrà luogo a Palazzo Clerici – Sala Tiepolo (ore 18:45), durante la quale verrà battuta una magnum dell’Amarone Monte Olmi 2012. In questa speciale asta gestita da Christie’s l’arte si unirà al vino e i proventi saranno devoluti all’Associazione Dynamo, che offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
Giovedì 10 ottobre Tedeschi parteciperà all’evento organizzato da EQUALITAS durante il quale sarà in degustazione il Lucchine Valpolicella Classico all’interno di una Masterclass dedicata ai vini sostenibili. L’appuntamento è a Palazzo Bovara dalle 9:30 alle 13:00.
Venerdì 11 ottobre, sempre in collaborazione con i Grandi Cru d’Italia, si concluderà la settimana meneghina dell’azienda con la partecipazione al wine tasting che si terrà presso il Salone delle Feste del Four Season di Milano, alle ore 19.30. In degustazione sarà presente il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella Docg Classico Riserva 2012.