“Non sono tante le etichette che possono festeggiare l’oltre mezzo secolo di vita, ma le aziende storiche italiane per fortuna sono tante e questo obiettivo non è poi così irraggiungibile. Tra queste c’è la realtà veneta Tedeschi, il cui Amarone della Valpolicella Capitel Monte Olmi è ormai più vicino alla sessantina che alla cinquantina” così scrive Francesca Ciancio nel blog Mamablip, riferimento dell’Italia enogastronomica al passo con le trasformazioni del mondo del digital, progettato da un’idea del vulcanico Filippo Bartolotta.
“… il passato lungimirante è diventato un presente di investimenti costanti... ” e ancora “l‘Amarone Monte Olmi, da sempre un’etichetta che punta sull’armonia e sull’eleganza, sull’intensità di frutti come ciliegia, ribes e lamponi, sulle note terziarie di liquirizia, tabacco e caffè, sulla robustezza di una beva senza dubbio potente e carnosa, ma che non fa sconti ad un’acidità ben presente nel calice che lascia immaginare un lungo invecchiamento.”
Leggete il racconto del vino e dei progetti di famiglia su https://www.mamablip.com/it/blog/il-monte-olmi-della-famiglia-tedeschi-trova-le-note-giuste/133
Nel Blog troverete altri articoli e video di presentazione dei nostri vini da parte di Filippo Bartolotta. Buona lettura e buona visione!
Grazie Mamablip!