Amarone La Fabriseria tra i 50 vini rari per Gambero Rosso | Tedeschi Wines

Amarone La Fabriseria tra i 50 vini rari per Gambero Rosso

News

L’Amarone della Valpolicella La Fabriseria Riserva 2016 è stato selezionato dal Gambero Rosso per entrare nella sua nuova lista “Vini Rari”: vini di altissima qualità, disponibili in piccole quantità e con una storia importante da raccontare su come sono stati prodotti e perché. Vini da veri intenditori, da collezionisti ma importanti per tutti, perché possono cambiare la prospettiva di chi beve vino ma anche di chi lo produce.

La lista include solo 50 vini italiani, vini che fanno la differenza: l’Amarone della Valpolicella Classico La Fabriseria Riserva 2016 di Tedeschi, è l’unico vino del Veneto. La rarità non è data solo dal numero limitato di bottiglie prodotte – al massimo 3.000 -, quanto dalla loro unicità stilistica, frutto di un’idea capace di ispirare e aprire una nuova strada dell’enologia.

Una grande soddisfazione per noi perché l’Amarone La Fabriseria rappresenta pienamente lo spirito del riconoscimento e sottolinea la filosofia della nostra famiglia, improntata all’osservazione prima e allo studio dei nostri vigneti, per capire come valorizzare in cantina le potenzialità aromatiche di ognuno dei nostri terroir”.

Grazie al Gambero Rosso che ha saputo cogliere i dettagli di questo nostro vino, prodotto con uve provenienti dal nostro vigneto di più alta collina, La Fabriseria, della zona classica