
La famiglia Tedeschi si allarga e accoglie tra i suoi vini una nuova nota di freschezza con GA.RY, IGT Veneto Bianco da Garganega, Riesling e Chardonnay.
Il nuovo vino nasce dall’incontro tra GArganega (84%), vitigno simbolo della tradizione vitivinicola veronese, con l’eleganza e la mineralità del Riesling Renano (6%), perfettamente bilanciate allo ChardonnaY (10%), che conferisce morbidezza e struttura. Le uve vengono raccolte manualmente in due momenti distinti: inizio settembre per Chardonnay e Riesling, i primi di ottobre per la Garganega. La vinificazione avviene con grande attenzione per valorizzare le note aromatiche e la freschezza e, dopo una breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata, il vino affina in bottiglia per otto mesi. La chiusura è in tappo a vite, per mantenere intatti la freschezza e gli aromi caratteristici delle tre varietà.
“GA.RY apre un nuovo capitolo per la nostra produzione: ci avviciniamo così alla bella stagione con una bottiglia che si distingue per la sua freschezza e bevibilità, capace di esprimere eleganza e armonia. È un’espressione attuale della nostra azienda, pensata per chi ricerca autenticità e qualità senza compromessi, elementi che da sempre caratterizzano lo stile Tedeschi” Riccardo Tedeschi.
