1 Aprile 2025

Tedeschi presenta GA.RY: la freschezza di Garganega, Riesling e Chardonnay

La famiglia Tedeschi si allarga e accoglie tra i suoi vini una nuova nota di freschezza con GA.RYIGT Veneto Bianco da Garganega, Riesling e Chardonnay.

Il nuovo vino nasce dall’incontro tra GArganega (84%), vitigno simbolo della tradizione vitivinicola veronese, con l’eleganza e la mineralità del Riesling Renano (6%), perfettamente bilanciate allo ChardonnaY (10%), che conferisce morbidezza e struttura. Le uve vengono raccolte manualmente in due momenti distinti: inizio settembre per Chardonnay e Riesling, i primi di ottobre per la Garganega. La vinificazione avviene con grande attenzione per valorizzare le note aromatiche e la freschezza e, dopo una breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata, il vino affina in bottiglia per otto mesi. La chiusura è in tappo a vite, per mantenere intatti la freschezza e gli aromi caratteristici delle tre varietà.

GA.RY apre un nuovo capitolo per la nostra produzione: ci avviciniamo così alla bella stagione con una bottiglia che si distingue per la sua freschezza e bevibilità, capace di esprimere eleganza e armonia. È un’espressione attuale della nostra azienda, pensata per chi ricerca autenticità e qualità senza compromessi, elementi che da sempre caratterizzano lo stile Tedeschi” Riccardo Tedeschi.

Hai almeno 18 anni di età?

Per poter visitare questo sito devi avere l'età minima prevista dalla legge relativamente al consumo di bevande alcoliche.